Accelera il processo di modellazione 3D con i file BIM di Matterport.
Ottieni i file BIM dalla scansione Matterport.
Matterport semplifica il processo di creazione di modelli 3D sfruttando i dati delle nostre acquisizioni di realtà dell'as-built. Il nostro servizio elimina la necessità della traduzione manuale delle scansioni e fornisce ai team file BIM LOD 200 per avviare la documentazione iniziale e le risorse di progettazione.
Ricevi i tuoi file BIM in pochi giorni invece che in settimane.
La raccolta di condizioni dell'as-built per alimentare la creazione di modelli 3D per la ristrutturazione richiede tempo e competenze di modellazione. Con i file BIM di Matterport, eliminerai il tempo e le risorse iniziali per passare direttamente alla definizione dei requisiti di progettazione, sapendo di avere la base accurata LOD 200 creata per te.
Automazione del flusso di lavoro con il nostro plug-in Autodesk Revit.
"Grazie alla comodità degli ordini rapidi dei file BIM di Matterport, possiamo semplificare i passaggi di avvio dei progetti, dal coinvolgimento iniziale dei membri interni dei team alla semplificazione dei briefing per le parti interessate. Tutti questi vantaggi ci consentono di fornire un servizio più reattivo per i clienti"
Michael Alder
Leader regionale nella Reality Capture | ARUP
"Quando si vanno a calcolare i prezzi di modeling da far pagare al cliente, è sempre un po' uno shock. Risparmiare il 70% con i file BIM di Matterport è veramente un risultato importante che i nostri clienti saranno contenti di conoscere"
Akira Jones
Direttore dei servizi digitali | HHAngus
Sfrutta le potenzialità della modellazione immobiliare con facilità.
Con un piano di abbonamento Professional o superiore, puoi ottenere i tuoi file BIM in soli 2 giorni lavorativi. La nostra offerta versatile include cinque diverse opzioni di output degli elementi di costruzione che garantiscono flessibilità e personalizzazione.
Architettura
Architettura e arredamento di interni
Architettura e MEP
Architettura, MEP e arredamento di interni
Architettura, MEP complessi e spazi industriali
Come ordinare il tuo file BIM:
Fase 1
Crea un gemello digitale di uno Space.
Domande frequenti sui file BIM
Gli elementi strutturali e architettonici soddisfano una specifica LOD 200. Gli elementi del modello sono rappresentati graficamente al suo interno come sistema generico, oggetto o assemblaggio con quantità approssimative, dimensioni, forma, posizione e orientamento. All'elemento del modello possono essere associate anche informazioni non grafiche. In LOD 200, gli elementi sono segnaposti generici che utilizzano le famiglie Revit predefinite di Autodesk. Possono essere riconoscibili come i componenti che rappresentano o sono volumi per la prenotazione degli Space. Qualsiasi informazione derivata dagli elementi LOD 200 deve essere considerata approssimativa e costituirà il punto di partenza del progetto BIM su cui sviluppare ed evolvere.
La scelta della fotocamera giusta e l'esecuzione di un processo di scansione adeguato sono essenziali per garantire una rappresentazione BIM accurata. Consigliamo di utilizzare una telecamera Matterport Pro3 per gli spazi con soffitti alti, in quanto migliora la densità della nuvola di punti a distanze maggiori. Scansionare accuratamente lo Spazio ed evitare disallineamenti o aree mancanti contribuirà a mantenere la precisione del BIM.
Prima di acquistare il file BIM, ti forniremo un prezzo stimato, generato automaticamente considerando la metratura dello Spazio Matterport e il pacchetto di elementi di costruzione selezionato. Il costo stimato comprende aree esterne non incluse nell'output finale del file BIM. Il prezzo finale si basa sulle dimensioni del file BIM (.RVT) fornito e può variare rispetto al preventivo iniziale. Per maggiori dettagli sui prezzi, non esitare a contattarci.
I nostri formati di file soddisfano gli standard di settore, garantendo una perfetta integrazione nei flussi di lavoro esistenti. I formati dei file da consegnare includono:
.RVT (Autodesk Revit 2020)
.IFC (Industry Foundation Class)
.DWG (planimetria 2D e planimetria del soffitto riflesso)
.RCS (nuvola di punti ReCap)
Ecco un elenco degli elementi costruttivi inclusi nei pacchetti disponibili.
Al termine dell'elaborazione, il file BIM verrà caricato automaticamente nella scheda Download del modello e verrà visualizzato nella scheda dell'ordine BIM del componente aggiuntivo del modello.
Scarica il plugin Matterport dall'app store Autodesk
Collegati all'account Matterport da Autodesk Revit
Importa il componente aggiuntivo del file Matterport BIM su Revit:
Trova uno spazio tra quelli disponibili sul tuo account
Seleziona lo Spazio per importare la risorsa su Revit
Per saperne di più sui file BIM di Matterport, consulta la pagina delle domande frequenti o contattaci.